Quali sono le differenze tra aloe arborescens e aloe vera

Quali sono le differenze tra aloe arborescens e aloe vera

Le piante dell’aloe vera possono essere differenziate da quelle dell’aloe arborescens in quanto costituite da differenti fiori: questi risultano prima gialli e successivamente diventano rossi.
Entrambe le tipologie dei fiori di queste piante però risultano presenti per poco tempo, pertanto si necessitano ulteriori distinzioni tra le due.
Un’ulteriore differenza la si può trovare nell’aspetto delle due piante: mentre infatti l’aloe vera consiste in una pianta priva del tronco centrale e con delle foglia dal color verde maculato carnose, le piante aloe arborescens sono più un cespuglio contorto.
L’aloe arborescens garantisce molte proprietà e benefici volti alla salute dell’organismo e può essere utilizzata in differenti modi.

Aloe arborescens: pianta e proprietà

La pianta in questione venne utilizzata già da tempi più antichi dove se ne conoscevano le proprietà benefiche e in particolare quelle rigeneranti, lenitive e disintossicanti. Tali benefici sono stati affermati mediante differenti studi di carattere scientifico e i primi utilizzi risalgono alle epoche della Mesopotamia e dell’antico Egitto.
In queste due epoche infatti l’aloe arborescens era rinomata come pianta dell’immortalità e utilizzata per effettuare la mummificazione, mischiando le apposite miscele con il suo estratto dalle proprietà antiossidanti.
L’aloe arborescens è nota per i suoi molteplici principi attivi che non riguardano esclusivamente la pianta esterna ma anche la polpa interna. Uno tra i principi più conosciuti e sfruttati in differenti settori è l’acemannano, nonché un principio in grado di donare effetti gastro-protettivi, lenitivi, antinfiammatori e cicatrizzanti.
Gli antrachinoni invece sono noti per i loro effetti lassativi e molto utili.
La pianta in questione viene spesso utilizzata per garantire la salute date le sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, antiage, antidolorifiche e antivirali. Vi sono anche ulteriori proprietà benefiche che rende specifico l’utilizzo dell’aloe arborescens per particolari problematiche.
Se si desidera trovare una pianta di aloe arborescens, il prezzo lo trovi sul sito draloes.com.

Piante aloe arborescens prezzi e dove trovarle

Per poter trovare pianta aloe arborescens prezzo si consiglia di recarsi presso negozi fisici appositi che la vendono in maniera legale o in alternativa dei siti web di vendita.
E’ fondamentale scegliere una pianta di aloe arborescens con molta cura e garantirne la coltivazione all’aperto, dove può facilmente raggiungere la luce del sole e viene coltivata mediante elementi biologici. Si consiglia di far attenzione all’aloe arborescens prezzo e vendita aloe arborescens sui siti web per evitare di comperare prodotti scadenti per il poco prezzo.
Non possono quindi essere utilizzati concimi chimici e pesticidi.
Si consiglia inoltre di comperare le piante aventi già quattro o cinque anni così da contenere ogni principio attivo tipico di questa pianta. E’ possibile acquistare una pianta di aloe arborescens per un prezzo pari o superiore ai 50 euro a seconda delle sue caratteristiche.
Oltre alla pianta di aloe arborescens, come precedentemente citato, è anche possibile comperarne il succo. Anche quest’ultimo può portare svariati benefici all’organismo ed è ottimo per chi non intende o non può coltivare una pianta nel suo giardino.
E’ importante che si comperi il succo di aloe arborescens presso un negozio che offre freschezza e qualità.
Devono inoltre essere utilizzate delle piante esclusivamente coltivate biologicamente e all’esterno, così da garantire che tutti i principi attivi siano presenti.